L'Azienda


L’azienda nasce nel 1961; trae le sue origini in una antica attività tradizionalmente tramandata per alcune generazioni nella famiglia Nava, da sempre occupata nella commercializzazione di olii essenziali di arancia, limone, mandarino e bergamotto.

Il suo fondatore, Domenico Nava, presagendo l’evoluzione che avrebbe in poco tempo avuto il mercato dei derivati agrumari, passa dalla commercializzazione, alla produzione diretta dei succhi e degli oli essenziali, dando vita alla prima industria per la trasformazione degli agrumi.

Negli anni successivi in azienda, fino al momento impegnata nella produzione di succhi naturali, viene installato un impianto di concentrazione che ha rappresentato la chiave di volta del rapido sviluppo commerciale che ha visto crescere notevolmente l’azienda a partire dagli anni settanta.

Nella metà degli anni Ottanta, i figli Diego e Bruno, già da tempo a capo dell’azienda di famiglia, ristrutturano completamente lo stabilimento originario della Ditta attrezzandolo con i più nuovi impianti per la trasformazione degli agrumi.

Nel 1990 viene costruito un nuovo stabilimento, oggi sede operativa dell’azienda, dotato delle migliori tecnologie per la lavorazione dei succhi di agrumi naturali per la produzione di succhi concentrati.

Mantenendosi sempre all'avanguardia rispetto alle nuove tecnologie di produzione e confezionamento, l’azienda giunta alla terza generazione, tende ad un continuo miglioramento dei propri prodotti, il cui aspetto qualitativo rappresenta uno dei punti cardine della strategia aziendale.

L’elevato standard di qualità della produzione è il naturale risultato della combinazione della ricca esperienza dei suoi fondatori, derivante da una lunga tradizione familiare, e l’utilizzo di tecniche di produzione d’avanguardia.

L'azienda è certificata ISO 9001:2008 e IFS da Agroqualità, società per la certificazione della qualità nell'agroalimentare.

 
  • a
  • a1
  • a2